Sauna e Bagno Turco2019-01-21T14:09:20+00:00

Sauna e Bagno Turco

Una soluzione professionale ideale per piccole Suite di Hotel e SPA private. Una tecnologia solida e un’estetica accurata esprimono la vera essenza del benessere. Attraverso competenze specializzate (ingegneria, riscaldamento e impianti idraulici, elettrici, elettronici e interior design) possiamo offre prodotti di altissimo livello tecnologico e sempre personalizzabili.

Con Sauna e Bagno Turco è possibile comporre un sistema di benessere funzionale e completo e accogliente. Tutto 100% MADE IN ITALY. Sauna e Bagno turco sono due pratiche molto differenti che aiutano il miglioramento delle difese immunitarie e regalano una pelle nuova e
pulita da tossine.

La sauna ha origini finlandesi; è un ambiente rivestito di legno, in cui l’umidità è quasi del tutto assente, 10-15%, e la temperatura varia dai 50°C agli 80°C. Il caldo forte e secco della sauna è perfetto dopo un duro allenamento perché favorisce il rilassamento, abbassando i livelli di stress; l’elevata temperatura aiuta ad espellere l’acido lattico più in fretta e ad eliminare le contratture muscolari dovute all’affaticamento. Importantissimi gli effetti antibatterici di questa pratica per le difese immunitarie.

Il bagno turco invece è originario dei paesi caldi del mediterraneo. L’umidità è elevatissima, intorno al 90-100% circa, tanto da creare una nebbia di vapore con differenti strati di temperature dai 25°C ai 45°C nella parte superiore. Nel bagno turco, potendo rilassarsi più a lungo, la sudorazione è maggiore e quindi è maggiore anche l’effetto dell’espulsione delle tossine: ottimo anch’esso per prevenire i malanni stagionali, soprattutto se viene vaporizzata un’essenza all’eucalipto. Perfetto, a differenza della sauna, anche per chi ha problemi di pressione, il bagno turco aiuta la stabilizzazione e regolarizzazione della pressione.

Contattaci per una realizzazione personalizzata del tuo Centro Benessere o Spa

Contattaci
WhatsApp Scrivici su WhatsApp