Salis Stanza di saleStanza del sale dell'Himalaya

La stanza di sale

Salis è la prima stanza rivestibile di sale dell’Himalaya costituita da un insieme di moduli che possono comporsi nella stanza del sale che il cliente richiede, rispettando le sue esigenze di spazio e realizzando con facilità una struttura autoportante, funzionalee di grande effetto.

La consolle comandi, semplice ed intuitiva, consente di programmare l’ambiente con la temperatura e il grado di umidità desiderati modificandoli con un semplice tocco.Musica Cromoterapia ed Aromi completano la meravigliosa offerta benessere all’interno di Salis.
L’aromarium è utilizzata per una serie infinita di trattamenti grazie alle essenze che possono essere nebulizzate nell’ambiente.

Caratteristiche stanza di sale

Salis si presenta come una stanza modulare, dove ogni modulo ha una specifica caratteristica funzionale permettendo  la personalizzazione nella costruzione finale dell’ambiente nel quale la si colloca.

I moduli per la costruzione della stanza sono:

  • Pannello con porta di ingresso in vetro trasparente, spessore 10mm;
  • Pannello con consolle comandi per interfaccia utente;
  • Pannello con parte tecnica per nebulizzazione soluzione salina;
  • Pannello con mattoni di sale;
  • Pannello per riscaldamento con elementi radianti in vetro;

 

Tutte le funzioni sono alla portata dell’utilizzatore che per mezzo dei comandi presenti sulla tastiera a membrana, le può gestire in maniera semplice e personalizzata.

 

Nebulizzazione

Questa funzione, mediante i comandi presenti nella tastiera, permette di effettuare, regolare e programmare l’immissione all’interno di Salis un vapore a temperatura ambiente, addizionabile con aromi e/o apposite sostanze (aloe per la reidratazione, mentolo , fiori balsamici ecc. ecc.) creando un microclima puro, che viene mantenuto costante per tempera-tura e umidità.

La generazione della soluzione vaporizzata avviene per mezzo di un nebulizzatore ad ultrasuoni. Il grado di umidità viene garantito da una sonda interna, collegata al sistema di gestione elettronico. Alla stessa gestione elettronica, fa riferimento una seconda sonda che controlla e gestisce il funzionamento dei pannelli radianti in vetro per il mantenimento della temperatura ambiente.

Ad ogni fine seduta si attiva automaticamente l’impianto di estrazione dell’aria interna alla stanza per una rigenerazione dell’ambiente; l’aria estratta sarà filtrata con filtri meccanici combinati con una azione chimica prima di essere espulsa.

Temperatura Ambiente

Questa funzione, mediante i comandi presenti nella tastiera, permette di regolare la temperatura all’interno di Salis  in maniera automatica e costante; il controllo di una sonda di temperatura ambiente controllata elettronicamente garantisce le impostazioni desiderate.

Luce di Cortesia

Questa funzione, mediante i comandi presenti nella tastiera, permette di attivare/disattivare a piacimento una illuminazione supplementare bianca, posizionata al soffitto, nei casi di necessità o qualora non sia utilizzato il sistema integrato di cromoterapia. La luce di cortesia se accesa si spegne automaticamente all’inizio della seduta di nebulizzazione per riaccendersi al termine della stessa.

Diffusore di aroma

Questa funzione, mediante i comandi presenti nella tastiera e sul diffusore elettronico, permette di attivare/disattivare a piacimento un sistema elettronico per la diffusione di un aroma durante la fase di nebulizzazione.

MP3

All’interno di Salis è possibile la riproduzione di brani musicali personalizzati e precedentemente memorizzati, su una scheda di memoria multimediale Secure Digital (SD), per accompagnare i trattamenti. Alcuni files specifici, memorizzati all’interno della scheda SD, sono configurati (come nome, tipo- logia di musica e durata) in modo che si abbinino a specifici cicli di cromoterapia; così facendo un determinato brano musicale corrisponderà ad un relativo ciclo colore. Questa caratteristica è disponibile ma non obbligatoria ed è completamente personalizzabile dal cliente tramite impostazione e memorizzazione da personal computer. Questa funzione è resa possibile per la presenza a bordo macchina del lettore di schede SD. La riproduzione audio sarà disponibile attraverso due altoparlanti posizionati sul soffitto della stanza.

Cromoterapia

Salis prevede l’utilizzo di cicli di luce colorata programmati, da utilizzarsi in maniera indipendente o abbinati alle altre funzioni dell’apparecchiatura. La funzione cromoterapia avviene sia per mezzo di led RGB posizionati sia sul retro di ogni colonna di mattoncini di sale che su due supporti orizzontali che illuminano il soffitto sulle pareti prive dei mattoni di sale. I vari cicli colore possono essere abbinati a brani musicali dedicati.

Salis ha a disposizione:

  • Un controllo sul livello della soluzione da nebulizzare, attraverso un sensore di galleggiamento collegato alla elettronica di gestione. Questo controllo è supportato da una segnalazione visiva sul diplay e interruzione del ciclo di nebulizzazione;
  • La gestione di un cronotermostato per la programmazione del riscaldamento dell’ambiente con due differenti programmi da impostare nei sette giorni della settimana;
  • La gestione di un comando di chiamata a tirante interno alla stanza che prevede in caso di utilizzo da parte del cliente, l’interruzzione della seduta di nebulizzazione con suoneria di segnalazione; il ripristino del sistema va effettuato attraverso un secondo comando dell’interruttore di chiamata.

 

Benefici

I benefici che si possono trarre dall’utilizzo di questa apparecchiatura sono molteplici e dipendono dalle essenze utilizzate. Il sistema di nebulizzazione “a freddo” e la sonda di umidità collegata, massimizza l’effetto degli aromi e dei principi attivi immessi nella stanza, consentendo al gestore di selezionare il grado di saturazione dell’ambiente per il trattamento prescelto.
Nel caso sia consentito, Il nebulizzatore può essere utilizzato con appositi sali in uso nei centri estetici, se Salis è collocata all’interno di questa tipologia di attività, o sali di natura medicale  qualora la cabina di sale sia collocata  nelle farmacie e/o ambienti con presidio medico.

Nebulizzazione

La nebulizzazione avviene per mezzo di un nebulizzatore ad ultrasuoni in grado di trasformare le molecole dell’acqua in particelle piccolissime che creano l’effetto nebbia lasciando in sospensione nell’aria le proprietà benefiche della soluzione utilizzata.

Respirazione di nebulizzazione:

Nella Stanza Salis il microclima mantiene una percentuale di nebulizzazzione del 50% e una temperatura stabile attorno ai 27/30°C; parametri che possono essere impostati con differenti valori in caso di trattamenti personalizzati.

L’ambiente conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica. Questi parametri creano condizioni favorevoli e confortevoli per gli utilizzatori. Nel caso di utilizzo di sale, nel nebulizzatore specifichiamo che, in nessun caso,  neanche quandoSalis è gestita da un medico, l’haloterapia non deve essere considerata un’alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di malattie croniche. Infatti la nebulizzazione addizionata con sale, per le sue caratteristiche è del tutto naturale e si propone esclusivamente come  trattamento complementare alle  patologie che in quanto tali, necessitano di un trattamento medico specifico.

IMMAGINI

Non esitare a contattarci
per una consulenza personalizzata

RICHIEDI INFORMAZIONI E CONTATTI

Salis, stanza di sale d’Himalaya Insieme di moduli che possono comporsi nella stanza del sale nella dimensione richiesta, rivestibile di sale dell’Himalaya.